Con questo tipo di pedigree il cane può partecipare a tutte le esposizioni Enci italiane ed estere ed essere proclamato dal F.C.I. (Federazione Cinofila Internazionale), campione italiano.
Cos’è il pedigree:
Il pedigree ROI è un vero e proprio certificato per un cane, dove vengono riportati i seguenti dati:
Dati anagrafici ed identificativi come nome, razza, sesso, nascita, colore del mantello e numero del microchip.
Il numero di iscrizione (ROI) al registro E.N.C.I.( Ente Cinofilia Italiana ), necessario ad identificare il cane all’interno del libro genealogico.
Genealogia del cane: genitori, nonni, bisnonni, fratelli o sorelle.
Vittorie o risultati ottenuti dai sui genitori od antenati, nelle gare italiane/internazionali di lavoro o bellezza, titoli vari come brevetti, prove di selezione, campione sociale, campione riproduttore, ecc., ed infine il passaggio di proprietà in seguito ad una adozione.
Nel pedigree va anche riporto l’assenza di malattie e patologie, in modo da selezionare per la riproduzione soggetti sani, diminuendo il rischio di patologie future.
I cani non iscritti al libro genealogico, non possono essere considerati
di razza e non potranno partecipare a gare o manifestazioni ufficiali.
Tale documento non ha la stessa valenza di un pedigree R.O.I. ed è riconoscibile perchè di colore verde. Questo registro è aperto solo ad alcune razze.
L'iscrizione al R.S.R. si ottiene partecipando ad un'esposizione di bellezza organizzata dall'Enci.
I cani giudicati "tipici" avranno il Certificato d'iscrizione al Registro Supplementare Riconosciuti (R.S.R.) e il cane figurerà come capostipite.
I cuccioli nati dall'accoppiamento di un soggetto con iscrizione al R.S.R. e un soggetto iscritto al R.O.I. avranno a loro volta l'iscrizione al R.S.R. Solo la cucciolata appartenente alla quarta generazione potrà richiedere l'iscrizione al R.O.I.
INDIRIZZO :
Allevamento e pensione Jane Wells di Margie Pozzi
Cascina Erbade
Strada Boarone, snc
13100 Vercelli ( VC ) - Italy